Viaggio in Kenya Consigli e Safari per Tutti

Hai in programma un viaggio in Kenya e sei alla ricerca di informazioni utili per godere al meglio della tua vacanza? Leggi i nostri consigli e se hai già visitato il nostro paese lascia i tuoi suggerimenti… buona lettura!

PERIODO MIGLIORE

E’ possibile visitare il Kenya tutto l’anno, ma il periodo migliore è da luglio a marzo. Se fate un safari ricordate che in Agosto, nel parco Masai Mara, potete assistere alla grande migrazione degli gnu, uno spettacolo unico al mondo.

DOVE ANDARE

Per chi vuole fare un soggiorno Mare la zona più bella e dove sorgono la maggior parte delle strutture è il tratto di costa compreso tra Malindi e Watamu.

DA NON PERDERE

Il Kenya è famoso per i parchi naturalistici, per chi visita il Kenya consigliamo di organizzare anche per pochi giorni un Safari.

Safari Kenya Masai Mara Safari Kenya Masai Mara

QUALI PARCHI VISITARE

Ogni parco ha le sue caratteristiche, tuttavia per la comodità e l’accessibilità il parco Tsavo East offre il giusto compromesso per chi vuole un assaggio di Kenya. Per chi vuole vedere il Kilimangiaro, da non perdere l’Amboseli National Park.

COSA MANGIARE

Riso al cocco, Sukuma wiki e polenta bianca sono i cibi tipici Kenyoti, ma in Kenya si mangia il pesce più fresco del mondo. Da assaggiare assolutamente polipo e red snapper alla griglia. Dal mare alla tavola!

Buffet Lodge Baraka Safari Kenya Pietanza Kenyota

VITA NOTTURNA

Nella zona di Malindi e Watamu sono molti i locali che offrono serate danzanti e intrattenimento. Si può scegliere se passare una serata in discoteca, ad un beach party, in un pub o al casinò.

COSA ACQUISTARE

Assolutamente comprare braccialetti di perline, artigianato di legno, ciabatte di cuoio, parei e quadri di paesaggi africani.

VACCINAZIONI

Non sono obbligatorie vaccinazioni per chi visita il Kenya, tuttavia è consigliato portate con se uno spray anti-zanzare.

ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE

Consigliamo di visitare Sardegna 2, l’isola dell’amore e fare un safari di almeno 2 gg. Per chi soggiorna nella zona di Watamu è possibile fare un piccolo tour di mezza giornata nei dintorni della cittadina, vi permetterà di assaporare momenti di vita quotidiana ed entrare a contatto con la cultura locale.

Sardegna2 BARAKA SAFARI Sardegna2

DA EVITARE E FARE ATTENZIONE

No fai da te, affidatevi ad agenzie e guide esperte per le vostre Escursioni o Safari!  Spesso l’illusione di risparmiare porta a spiacevoli esperienze che possono rovinare la Vacanza. Il Kenya è un posto sicuro ma come in tutto il mondo c’è sempre qualche malintenzionato pronto ad approfittare del turista inesperto.

Speriamo che i nostri consigli vi siano stati di aiuto, se avete già visitato il Kenya vi invitiamo a commentare qui sotto con le Vostre esperienze e se avete qualche domanda o richiesta non esitate a contattare il nostro team per informazioni. Buona Vacanza!

Nessun commento

Scrivi un commento