Viaggio in Kenya Consigli e Safari per Tutti

Hai in programma un viaggio in Kenya e sei alla ricerca di informazioni utili per godere al meglio della tua vacanza? Leggi i nostri consigli e se hai già visitato il nostro paese lascia i tuoi suggerimenti… buona lettura!

PERIODO MIGLIORE

E’ possibile visitare il Kenya tutto l’anno, ma il periodo migliore è da luglio a marzo. Se fate un safari ricordate che in Agosto, nel parco Masai Mara, potete assistere alla grande migrazione degli gnu, uno spettacolo unico al mondo.

DOVE ANDARE

Per chi vuole fare un soggiorno Mare la zona più bella e dove sorgono la maggior parte delle strutture è il tratto di costa compreso tra Malindi e Watamu.

DA NON PERDERE

Il Kenya è famoso per i parchi naturalistici, per chi visita il Kenya consigliamo di organizzare anche per pochi giorni un Safari.

Safari Kenya Masai Mara

QUALI PARCHI VISITARE

Ogni parco ha le sue caratteristiche, tuttavia per la comodità e l’accessibilità il parco Tsavo East offre il giusto compromesso per chi vuole un assaggio di Kenya. Per chi vuole vedere il Kilimangiaro, da non perdere l’Amboseli National Park.

COSA MANGIARE

Riso al cocco, Sukuma wiki e polenta bianca sono i cibi tipici Kenyoti, ma in Kenya si mangia il pesce più fresco del mondo. Da assaggiare assolutamente polipo e red snapper alla griglia. Dal mare alla tavola!

Buffet Lodge Baraka Safari Kenya

VITA NOTTURNA

Nella zona di Malindi e Watamu sono molti i locali che offrono serate danzanti e intrattenimento. Si può scegliere se passare una serata in discoteca, ad un beach party, in un pub o al casinò.

COSA ACQUISTARE

Assolutamente comprare braccialetti di perline, artigianato di legno, ciabatte di cuoio, parei e quadri di paesaggi africani.

VACCINAZIONI

Non sono obbligatorie vaccinazioni per chi visita il Kenya, tuttavia è consigliato portate con se uno spray anti-zanzare.

ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE

Consigliamo di visitare Sardegna 2, l’isola dell’amore e fare un safari di almeno 2 gg. Per chi soggiorna nella zona di Watamu è possibile fare un piccolo tour di mezza giornata nei dintorni della cittadina, vi permetterà di assaporare momenti di vita quotidiana ed entrare a contatto con la cultura locale.

Sardegna2 BARAKA SAFARI

DA EVITARE E FARE ATTENZIONE

No fai da te, affidatevi ad agenzie e guide esperte per le vostre Escursioni o Safari!  Spesso l’illusione di risparmiare porta a spiacevoli esperienze che possono rovinare la Vacanza. Il Kenya è un posto sicuro ma come in tutto il mondo c’è sempre qualche malintenzionato pronto ad approfittare del turista inesperto.

Speriamo che i nostri consigli vi siano stati di aiuto, se avete già visitato il Kenya vi invitiamo a commentare qui sotto con le Vostre esperienze e se avete qualche domanda o richiesta non esitate a contattare il nostro team per informazioni. Buona Vacanza!

15 Commenti
  • Moira
    Scritto alle 21:32h, 25 gennaio Rispondi

    Articolo molto utile e scritto bene, noi abbiamo fatto un safari allo Tsavo Est di 2 giorni e posso garantire che è stata un esperienza indimenticabile. Se decidete di fare un safari, portate con voi penne, matite e indumenti per bambini che non utilizzate più… durante il tragitto per raggiungere il parco avrete modo di regalarli ai bambini che sostano ai bordi della strada. Moira

  • Elisa Bonanni
    Scritto alle 11:58h, 22 febbraio Rispondi

    Buongiorno… è la mia settima volta che vengo a watamu, e ad agosto tornerò con mio marito,, sono interessata al safari 3 gg e due notti al masai Mara con raggiungimento de lodge in aeroplano da Malindi…. noi arriveremo il 24 agosto a watamu e saremmo disposti a partire il 15…. in più avremmo bisogno di un lodge al masai Mara che ci faccia fare l’escursione in mongolfiera…perciò non so se potete aiutarmi… riepilogando io avrei bisogno di un gg di escursione in mongolfiera e un giorno safari normale… più volo aeroplano da Malindi …. se fate questo tipo di servizio potete scrivermi costi e modalità? Vi ringrazio anticipatamente, Elisa Bonanni

    • Team Baraka Safari Kenya
      Scritto alle 13:39h, 22 febbraio Rispondi

      Ciao Elisa, ottima scelta il Masai Mara! In quel periodo c’è la famosa migrazione degli Gnu 🙂
      Ti inviamo tutti i costi per mail: è corretto l’indirizzo Lizali@hotmail.it ?
      Grazie
      Team Baraka Safari Kenya

  • Alessandra Carrozzo
    Scritto alle 07:17h, 13 marzo Rispondi

    Buongiorno
    Arrivo sabato 17/03sono con mio marito e vorrei fare un safari…
    Come ci possiamo incontrare??

    • Team Baraka Safari Kenya
      Scritto alle 07:35h, 13 marzo Rispondi

      Buongiorno Alessandra, le inviamo via mail l’indirizzo della nostra sede ed il numero di telefono del nostro referente. Grazie per la sua richiesta 🙂 a presto!

  • Simona Beltrame
    Scritto alle 08:31h, 29 aprile Rispondi

    Buongiorno vorrei fare un safari ma non in tenda andando se possibile in un lodge. Dovrei arrivare a Malindi il 18 Agosto. Sono io con mio nipote di 17 anni siamo già stati in Sud Africa

  • Melucci Lucia
    Scritto alle 06:28h, 05 maggio Rispondi

    Buongiorno soggiornerò a Malindi dal 2 agosto per 15 giorni con la mia famiglia con l’ intenzione di fare un mini Safari , quale parco mi consigliate di visitare ( senza dover usare l’aereo ) ?

    • Team Baraka Safari Kenya
      Scritto alle 08:00h, 05 maggio Rispondi

      Salve Lucia, può fare un safari di 2 giorni (1 notte) presso il parco Tsavo Est, si raggiunge in Jeep in 2 ore di viaggio da Malindi, è un parco molto ricco di animali e può scegliere tra la sistemazione in lodge o campo tendato. Un consiglio… si affretti a prenotare perchè c’è un sacco di richiesta e la disponibilità presso i lodge scarseggia. Baraka Safari Team

  • Alessio
    Scritto alle 17:36h, 22 giugno Rispondi

    Saio soggiorno a watamu dal 27 luglio al 10 agosto, volevo sapere il costo di un safari al Masai Mara per 2 persone

    • Team Baraka Safari Kenya
      Scritto alle 07:55h, 25 giugno Rispondi

      Salve Alessio, le inviamo una mail con l’offerta. Team Baraka Safari Kenya

  • Antonio Del bravo
    Scritto alle 19:23h, 24 luglio Rispondi

    Salve anche se è presto io e mia moglie saremo a Sara mi il 2 di febbraio e cerchiamo contatti per un safari di 2 o 3 giorni potete aiutarci grazie

    • Baraka Safari Kenya Team
      Scritto alle 07:39h, 25 luglio Rispondi

      Buongiorno Antonio, con 3 giorni potete visitare 2 parchi… Molti dei nostri clienti scelgono lo Tsavo East + Amboseli, se avete un buon budget di spesa potreste visitare il Masai Mara… ma è necessario il trasferimento aereo. Scusa ma non abbiamo capito, dove alloggiate? Grazie per averci contattato.

  • Mariagrazia Agostini
    Scritto alle 13:22h, 11 settembre Rispondi

    Io parto per ottobre vorrei sapere se possibile di un safari per un giorno grazie

    • Team Baraka Safari Kenya
      Scritto alle 14:02h, 11 settembre Rispondi

      Salve Mariagrazia, le inviamo un’offerta per un Tsavo Est? Soggiorna a Watamu?

Scrivi un commento